Informazioni Generali: 

Sci Alpino

Dallo scorso inverno è ripresa l’attività nello sci alpino grazie all’ entusiasmo di alcuni appassionati affiancati da uno staff di professionisti con pluriennale esperienza nel settore, impegnati a dare nuovo slancio a questo settore per tornare agli ottimi risultati ottenuti fino a metà degli anni ‘80. L'operazione è ripartita dal mondo universitario e scuole, proponendo a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo meraviglioso sport l'approccio con l'agonismo, ma prima di tutto con l'avviamento e perfezionamento di un gesto tecnico che porti prima di tutto al divertimento e al piacere di sciare e di stare in compagnia di veri appassionati di montagna. Il settore agonistico prevede la partecipazione a gare di diverso livello, a partire da Coppa Città di Padova e Campionato Provinciale, per giungere in un progressivo crescendo al Grand Prix Lattebusche per i più piccoli (Baby-Cuccioli), Grand Prix Aviva per i più grandi (Ragazzi-Allievi) fino alle gare FIS. L'inizio dell'attività invernale è previsto per dicembre 2015 con i corsi di sci rivolti a partire dai bambini dai 6 anni d'età che si svolgeranno a San Martino di Castrozza (valutando le condizioni di innevamento) in collaborazione con la Scuola sci San Martino di Castrozza . I corsi sono volti all'acquisizione della moderna tecnica sciistica, sia per chi voglia solo provare, sia per chi guarda all'agonismo senza tralasciare il divertimento nel migliore approccio a questo bellissimo sport nella cornice dell'ambiente montano, dando cosi anche l'opportunità con l’opportuno allenamento di entrare a far parte della squadra agonistica.

Sci di Fondo

Forte di un’esperienza pluridecennale, prosegue l’attività nello sci di fondo per tutte le età, sia nel settore agonistico che a livello promozionale. La preparazione agonistica prevede in estate e in autunno attività in palestra per potenziamento muscolare, corsa a piedi, ciclismo e skiroll. Con l’arrivo dell’inverno vengono effettuati allenamenti sulla neve anche con la guida di un istruttore al fine di migliorare il gesto tecnico. E’ prevista la partecipazione a gare di diverso livello, dalle più note granfondo (Marcialonga, Dobbiaco – Cortina, Skimarathon Val Pusteria, Skimarathon Val Casies, Millegrobbe) ai circuiti di gare master, cittadini, regionali e provinciali. Nei mesi di gennaio e febbraio alla domenica vengono organizzati corsi di fondo sull’Altopiano di Asiago, rivolti sia a principianti che a coloro che sanno già sciare ma desiderano migliorare la propria tecnica.

Sci Aplinismo

Questa specialità consente di immergersi in stupendi paesaggi invernali ancora incontaminati ed è ideale per chi predilige un impegno di resistenza fisica nel tempo unito al migliore gesto tecnico. Da diversi anni alcuni atleti partecipano con lusinghieri risultati a gare di sci alpinismo a carattere regionale, nazionale ed internazionale come Pitturina Ski Race, Transclautana, Transcavallo e Sci Alpinistica Monte Canin.

Per informazioni contattare:

  • per lo sci alpino Carmello Dorella cell 3385054026
  • per lo sci di fondo e sci alpinismo Giuseppe Cavarzerani cell 3397134379.