Informazioni Generali: 

La sezione di volley del Cus è nata nel 2015, con la partecipazione di una squadra composta esclusivamente da studenti universitari al campionato open misto del CSI. A questa prima squadra, grazie ad una stretta collaborazione con gli Organi di Ateneo (in primis il Delegato allo Sport, prof. Antonio Paoli) e con la Pallavolo Padova, è stata affiancata nel 2016 una seconda squadra che ha partecipato al campionato 2016/2017 di serie C maschile. La nascita della sezione agonistica rientra all'interno di un progetto di più ampio respiro dell'Università di Padova, che si propone di favorire la doppia carriera studente/atleta.

Come per la sezione agonistica di basket, la partecipazione alla squadra è riservata agli studenti con età compresa tra 18 e 28 anni ed iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello), così come previsto dall’art. 3 del DM 22/10/2004, n. 270, presso un’università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché agli studenti iscritti presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado.

Chiunque (studente o dottorando) fosse interessato mandi il proprio curriculum sportivo a massimiliano.zattin@unipd.it.

Gli allenamenti si tengono presso la Palestra Casa del Fanciullo in vicolo Santonini 12 a Padova (dietro la basilica di San Antonio).

 

Dirigenti: Marta Ghisi, Massimiliano Zattin, Alberto Giacon

Allenatori: Fabio Baldin, Caterina Canovaro

Preparatore atletico: Fabio Zambolin

 

Le divise della squadra possono essere acquistate presso il sito Sport4Club