Informazioni Generali: 

Cus Challenge è il contenitore di sport ed eventi musicali più importante a Padova completamente dedicato agli studenti universitari. Cinque contest più una finale dove gli studenti potranno sfidarsi a suon di note musicali e goal.

CUS CHALLEGE racchiuderà altri quattro grossi eventi: 

AGRIPOL2019: 22 maggio

FINALI LUDI DEL BO: 29 maggio

GRAN TUC: 8 maggio

Insieme i tre eventi muoveranno migliaia di studenti universitari che si confronteranno in tornei sportivi e contest musicali. Come gran finale il CUS Challenge organizzerà un evento, CUS Arena 2019, dove i migliori team sportivi e le migliori band musicali si affronteranno nella sfida finale.

Ogni evento avrà almeno un torneo di calcio a 5, volley e basket, un contest musicale tra band e pasta party con festa finale.

Gli eventi si svolgeranno a maggio di mercoledì e la location sarà la sede Cus Padova di via Corrado con la sua Club House e il Campus di Agripolis a Legnaro. 

GLI EVENTI

°°I LUDI DEL BO°°  - 29 maggio 2019

È un torneo storico dedicato agli studenti universitari organizato dal CUS Padova da più di 40 anni, nel quale decine di squadre formatesi spontaneamente si sfidano in vari sport: Calcio a 5, Volley, Basket, Scacchi, Ultimate Frisbee, Pallatamburello, Tennis, Atletica, Balli Caraibici. Nell'ultima edizione hanno partecipato 1.380 studenti.

°°GRAN TUC un torneo lungo un giorno!°°  - 8 maggio 2019

Il più celebre e longevo torneo di calcio dell'Università di Padova. Una giornata intera a base di partite, con in campo le migliori formazioni dell'ateneo. È il Gran Tuc, il torneo universitario di calcio, organizzato dall'Associazione culturale universitaria Antonio Rosmini. Ma non solo calcio! Le ultime edizioni hanno visto la partecipazione di: Calcio a 5: 250 giocatori, Pallavolo: 140 giocatori, Basket: 80 giocatori.

°°AGRIPOL2019°° - 22 maggio 2019

Un nuovo evento di riferimento per universitari e non solo, per vivere il Campus in modo alternativo. Un contesto coinvolgente, Musica, Sport: il cocktail perfetto per una giornata memorabile! Mud Run: 250 atleti, Calcio a 5: 160 giocatori, Green Volley: 450 giocatori

°°CUS ARENA 2019°° - 5 giugno 2019

Sarà l'evento conclusivo del CUS Challenge e vedrà le migliori squadre e le migliori band sfidarsi per stabilire i migliori team 2019.

La parte sportiva sarà un torneo con le migliori 2 squadre di ogni torneo. Per la parte musicale si affronterrano sul palco le band arrivate prime in ogni contest musicale (leggi QUI il regolamento Band).