Battuta d’arresto per il CUS UNIPD

Campionato di Promozione I Terza giornata andata

POL. I FROGS   75   –  CUS UNIPD  66

 

Tabellino: Hueber 17, Pancotti 11, Velco 10, Schiavon 8, Ciofetta 7, Malachin 7, Massarotti 4, Pavan 2, All. M.Caiolo, vice all. M.Schiavone

Parziali: 22  - 12; 11 – 18; 26 – 18; 16 – 18.

 

Si cercava il “non c’è due senza tre”, ma niente da fare!

Venerdì scorso 13 Ottobre la formazione universitaria di coach Caiolo cercava la terza vittoria consecutiva dopo i meritati successi nelle prime due partite di campionato, ma purtroppo questa volta  il famoso detto non ha trovato conferma.

Dopo un avvio promettente che porta il Cus Unipd in vantaggio per 8 a 2 sui padroni di casa dopo appena 2’30”, I Frogs si riorganizzano e trovando facili soluzioni in attacco, recuperano   lo svantaggio e  chiudono   il quarto sorpassando il Cus di una decina di punti. Nel secondo quarto  i ragazzi dell’Università di Padova cercano e vogliono reagire e, punto a punto, ricuciono lo svantaggio fino ad arrivare alla sirena del  break lungo  a -3 dai padroni di casa grazie ad una bella prova in difesa  ed a un buon numero di palle recuperate.

Il riposo lungo scuote il Cus che torna dallo spogliatoio con tanta voglia di fare canestro, riparte con la stessa grinta dimostrata nei primi minuti del match e  passa in vantaggio sul 34 a 33. I Frogs non demordono, trovano continuità in attacco e dilatano il vantaggio chiudendo il terzo quarto sul 59 a 48. Niente da fare neanche nell’ultima frazione di gioco dove la squadra di casa controlla il punteggio e porta a casa una meritata vittoria.

Brutta prova in difesa che concede troppi tiri ad alta percentuale ai  Frogs corredata da troppi errori sotto canestro.  Per I Frogs infatti: 75% nei TL, 72% da 2 e  50% da 3. Cus: 52% TL, 36% da 2 e 33% da 3.

Da segnalare tra il Cus Unipd la bella prova di Hueber che chiude il match con 17 punti.

Da ogni sconfitta bisogna risorgere con miglior forza e voglia di vincere!!

Siamo solo all’inizio e strada, pardon... canestri, se ne dovranno fare molti.

Si ritorna in spogliatoio per continuare gli allenamenti e ritornare tra le mura amiche della Casa del Fanciullo Venerdì 20  Ottobre ore 21:15 contro la Pall. Piovese.

Si invitano tutti gli amici, gli studenti, i compagni di corso a riempire gli spalti per sostenere  la squadra patavina!!

Sempre FORZA CUS UNIPD!

Paola Marini