Coppa Italia, il Cus esce col Pisa

L’intensa domenica di Hockey Prato ha sancito le finaliste della Final Four di coppa Italia maschile, che il 22 e 23 giugno verrà assegnata a Castello d’Agogna. Dodici partite, tra Bra, Roma, Castello d’Agogna e Cagliari, hanno deciso le magnifiche quattro che tra meno di quattro mesi si contenderanno il Trofeo detenuto da Amsicora. Proprio i sardi oggi sono stati i primi (in ordine temporale) a qualificarsi, grazie al successo nella finale del girone D giocata a partire dalle 15:30 contro la Juvenilia: 5-0 con un super Paziuk autore di quattro reti. In precedenza la squadra di Carta aveva battuto 5-2 l’HC Suelli. Dieci gol in due partite anche per la Bonomi, che prima batte in semifinale Villafranca 8-0, poi in finale fa 2-0 con il CUS Pisa, che aveva eliminato il CUS Padova poche ore prima: “clean sheet” per i lomellini, finalisti lo scorso anno. Le altre qualificate sono invece una novità rispetto alla stagione passata, che nella Final Four aveva visto (anche) la partecipazione di Padova e Tevere. La prima (non certo una sorpresa) è l’HC Bra, l’anno scorso eliminata alla fase Round (3) dal Bonomi: i campioni d’Italia in carica oggi sono andati in doppia cifra contro il Valchisone: 10-2. Prima, in semifinale, 3-2 contro un buon Tricolore. Ma è da Roma che arriva il grande exploit: nel Round 4 di Via Avignone si qualifica l’unica squadra di A2: il Butterfly Roma. La squadra di coach Cirilli (foto da Facebook) si aggiudica due derby: prima batte il Tevere 2-1 con le reti degli azzurri Grossi e Dallons, poi in finale supera la Roma (che pure aveva battuto il Bologna) 3-0. In rete Marchetti (due volte) e ancora Grossi. La Final Four di giugno sarà così impreziosita da questa splendida outsider, che per la conquista del trofeo se la dovrà vedere con le squadre attualmente ai primi tre posti del campionato A1.

 

 

Qui di seguito il dettaglio di tutte le partite del Round 4 di coppa Italia.

 

 

COPPA ITALIA MASCHILE – ROUND4 (DOMENICA 3 MARZO 2019): IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

 

R4/Girone A. Bra, impianto Augusto Lorenzoni

 

(h. 11:00) HC BRA-CITTÀ TRICOLORE 3-2 (Chiesa, Moro, Bhana - BRA; Ferretti, Caruso - TRIC)

(h. 13:00) HP VALCHISONE-UHC ADIGE 3-2 (Ughetto, S. Grosso 2 - VAL; Munafó, Pellegrini - ADI)

(h. 16:00) HC BRA-HP VALCHISONE 10-2 (Chiesa 4, Bhana 2, Garbaccio, Giraudo, Giuliani, Moro A. - BRA; Valchisone, Dell'Anno E., Grosso D. - VAL)

 

 

R4/Girone B. Castello d’Agogna. Impianto Comunale

 

(h. 10:30) HOCKEY BONOMI-HOCKEY VILLAFRANCA 8-0

(h. 12:30) CUS PISA-CUS PADOVA 2-1

(h. 16:00) HOCKEY BONOMI-CUS PISA 2-0

 

 

R4/Girone C. Roma. Impianto Euroma Hockey Stadium

 

(h. 10:30) TEVERE EUR-BUTTERFLY ROMA HCC 1-2 (Schroder - TEV; Grossi, Dallons - BUT)

(h. 12:30) HC ROMA-HT BOLOGNA  3-1 (Settimi 2, Evan - ROM; Amorosini - BOL)

(h. 16:30) BUTTERFLY ROMA HCC-HC ROMA 3-0 (Marchetti 2, Grossi)

 

 

R4/Girone D. Cagliari.

 

(h. 10:30 – Impianto Amsicora) SG AMSICORA-HC SUELLI 5-2

(Mura 2, Paziuk 2, Tisera - AMS; Vargiu, Cuccu - SUE)

(h. 10:30 – Impianto A. Maxia) POL. FERRINI-POL. JUVENILIA 3-4 (Valid, Fenu, Bosso- FER; Koshelenko 2, Scanu, Tocco - JUV)

(h. 15:30 – Impianto Amsicora) SG AMSICORA-POL. JUVENILIA 5-0 (Paziuk 4, Giuliani)