Cus Antenore Energia, gli appuntamenti del fine settimana

ATLETICA LEGGERA: SABATO IL MEETING DI CURTAROLO APRE LA STAGIONE CON 450 ISCRITTI. Si svolgerà sabato pomeriggio il 10° Meeting di Curtarolo, indetto dal Comitato provinciale della Fidal, rivolto alle categorie Cadetti e Ragazzi e organizzato dal Cus Padova Atletica Leggera in collaborazione con l’Assessorato allo sport dell’amministrazione locale. Appuntamento al campo comunale di via Kennedy, con ritrovo di giurie e concorrenti alle 14.30 e prime gare alle 15.30, con i 300 a ostacoli Cadetti e il peso Cadette. 16 le gare in programma nella manifestazione, forte di numeri di tutto rispetto: ben 450 gli atleti-gara iscritti. Il Meeting apre la stagione estiva dell’atletica giovanile padovana e vale quale 1^ prova della 1^ giornata del Campionato di Società Ragazzi, oltre a essere valido per il Trofeo Giovanile Veneto 2019.

HOCKEY PRATO, VALCHISONE E FERRINI PER IL CUS. Doppio impegno casalingo per le prime squadre del Cus Antenore Energia. I primi a scendere in campo saranno gli uomini, ottavi in Serie A/1, alle 15 di sabato chiamati a vedersela con il Valchisone in via Corrado: è uno scontro diretto, con i piemontesi attardati di una sola lunghezza. Il giorno dopo, alle 13, toccherà alle ragazze provare a sbloccarsi nel difficile match interno contro la Ferrini Cagliari. Stagione sfortunata per il Cus, che però può gioire per la convocazione in azzurro di Martina Perani per il raduno che la nazionale di Roberto Carta sosterrà a Roma tra il 14 e il 21 aprile.

RUGBY, CUS A VILLORBA. Trasferta impegnativa per il Cus Antenore Energia, domenica alle 15.30 di scena a Villorba, in casa della seconda della classe in Serie B. Il XV universitario ci arriva lanciato dal successo di misura nel “derby” tra Cus dello scorso turno sul Ferrara, gara che ha ribadito come sempre più importanti siano i punti che arrivano su penalty. La società nel frattempo gioisce per la convocazione azzurra di Matteo Meggiato nella Nazionale Under 18 per il test-match di venerdì 29 marzo alle 17.30 con i pari età francesi in vista del Six Nations festival under 18 in Inghilterra.

 

Nella foto una precedente edizione del Meeting di Curtarolo