Cus Antenore Energia, gli appuntamenti del fine settimana delle prime squadre

RUGBY, IL CUS OSPITA IL BADIA. Dopo la giornata di festa vissuta domenica scorsa con la 24^ edizione del torneo di rugby educativo «Università di Padova» - 1° Trofeo Antenore Energia, che ha raccolto sui campi di via Corrado più di 1500 persone (nella foto un momento della kermesse dedicata ai più piccoli, che questa settimana saranno di scena Rubano) il Cus Antenore Energia si prepara per la 18^ giornata in Serie B, pronto alla trasferta in casa del Borsari Badia, domenica alle 15.30. Davanti c’è una delle corrazzate del torneo, i ragazzi di Pellielo e Zago ci arrivano lanciati dal successo sul Ferrara dello scorso turno per 28-14.

HOCKEY PRATO, IN CAMPO UOMINI E DONNE. Nessuno riesce a fermare questo Cus Antenore Energia in A/2 maschile, né il suo accreditato bomber: per Sacco sono 22 i gol stagionali finora. Sabato alle 16, in via Corrado, ci proverà il San Vito, che ha una posizione di classifica che gli consente di giocare con entusiasmo e la giusta dose di ambizione.
In A/1 femminile Ferrini Cagliari-Cus, domenica a mezzogiorno, mette invece contro le due squadre che hanno segnato meno in questo girone di ritorno: la formazione sarda è a secco (0-7 con Amsicora e 0-0 con la Capitolina), mentre le ragazze di coach Ceolin hanno messo dentro un solo gol (0-3 con la Capitolina e 1-5 con Lorenzoni), peraltro poco utile: per le padovane fare punti è di nodale importanza.

BASKET IN CARROZZINA, C’E’ L’ALBATROS.  Domenica alle ore 15 i ragazzi di coach Brotto riceveranno l’Albatros Trento nella palestra dell’Oic alla Mandria: obiettivo concedere il bis dopo il successo per 54-47 colto all’andata e difendere l’attuale quinto posto in classifica in Serie B.