Cus Padova, nel 4^ categoria applausi a Bresci e Povelato

“Si è concluso al Cus Padova il 1. trofeo Decathlon Padova, torneo di tennis riservato ai giocatori e alle giocatrici di quarta categoria. 90 in tutto gli atleti ammessi, 60 nel tabellone maschile e 30 nel tabellone femminile.
Gli incontri si sono disputati sui nuovi campi in terra sintetica “Mantoflex” che, grazie all'elevata capacità di drenaggio, hanno permesso di riprendere le competizioni anche subito dopo abbondanti precipitazioni piovose.
Nel singolare maschile, Alberto Bresci (4.1 del Tennis Patavium) ha regolato Stefano Busana (4.1 del Tc San Paolo) in 60 minuti, col punteggio di 63 60, negando, con il suo gioco ricco di accelerazioni, smorzate e discese a rete, a Busana di entrare in partita.
Nel singolare femminile Silvana Povelato (4.1 del Tc Santa Maria di Sala) ha vinto di esperienza sulla giovane Martina Girardi (4.2 del Montecchio Maggiore) col punteggio di 60 60. Un plauso alla Girardi che ha comunque onorato la finale, giocando in precarie condizioni fisiche muscolari.
L'attività tennistica al Cus Padova riprenderà a breve con gli incontri domenicali delle due squadre agonistiche, impegnate nella serie D3 e D4. Giudici arbitro Nicolò Fagioli e Gabriele Gomiero.