Cus, una festa per 700 bambini

Domenica in via Corrado 16 società coinvolte dall’under 6 all’under 12

nel 25° Torneo di rugby educativo Università di Padova

2° Trofeo Antenore Energia

 Prima squadra a Mira, Meggiato in nazionale under 18

 

Settecento ragazzi provenienti da 11 diverse società, 48 squadre coinvolte. A calcare i campi del Piovego, tra giocatori, allenatori, accompagnatori, organizzatori, genitori e spettatori ci saranno tra le 1.500 persone e le 2.000 persone. Sono questi i numeri della 25^ edizione del Torneo di rugby educativo Università di Padova - 2° Trofeo Antenore Energia, di scena domenica 7 aprile negli impianti «Luciano Merigliano» del Cus Padova, in via Corrado.

Il torneo di rugby educativo inizierà alle 9 di mattina, è riservato alle categorie Under 12, Under 10, Under 8 e Under 6 e si svolge con gironi all’italiana di sola andata a 3, 4 o 5 squadre, che danno origine a proprie classifiche; a seguire, una fase di semifinale a incontri diretti fra squadre pari classificate nei gironi, per concludere con una fase di finale a incontri diretti.

Queste le società coinvolte: Benetton Rugby Treviso, Rugby Sacro Cuore - Pompei, Checco Camposampiero Rugby, CUS Padova Rugby, Verona Rugby Junior, Petrarca Rugby Junior, Polisportiva Marco Foscarini Venezia, Rugby Monselice, Rugby Paese Junior G. Vendramin, Scuola Rugby Dosson di Casier, Roccia Rubano Rugby Junior.

Quest'anno il torneo vuole essere plastic-free, perciò non vengono distribuite confezioni di acqua in bottiglia alle squadre all’inizio della giornata.  Pertanto, in spirito ecologico, le squadre sono state invitate a portare le proprie borracce e a rifornirsi dalle fontanelle d’acqua poste in vari punti degli impianti.

Nel frattempo, domenica alle 15.30, la prima squadra del Cus Antenore Energia sarà in campo a Mira, ospite del Riviera in Serie B. Intanto, però, arriva una bella notizia dal settore giovanile cussino: Mattia Dolcetto, responsabile della Nazionale Under 18, in vista del U18 Six Nations Festival a Gloucester dal 13 al 22 aprile, ha convocato la terza linea Matteo Meggiato. Gli azzurrini si troveranno al raduno a Montichiari lunedì 8 aprile, con partenza per Londra giovedì. Queste le loro partite: sabato 13 aprile Scozia-Italia; mercoledì 17 aprile Francia-Italia; domenica 21 aprile Italia-Galles.

 

HOCKEY PRATO: UOMINI E DONNE A ROMA. Doppia trasferta capitolina per le prime squadre del Cus Antenore Energia in A/1: gli uomini saranno ricevuti dal Tevere Eur, attualmente in coda alla classifica, sabato alle 16; le donne il giorno dopo saranno sul campo della Butterfly alle 14.

 

Nella foto la locandina del torneo e Matteo Meggiato