Cus, una festa per oltre 800 bambini con il 23° torneo di rugby educativo

Domenica al Piovego c’è il 23° torneo di rugby educativo «Università di Padova», 48 squadre coinvolte dall’under 6 all’under 12, 12 società presenti

 

Ottocento ragazzi provenienti da 12 diverse società. A calcare i campi del Piovego, tra giocatori, allenatori, accompagnatori, organizzatori, genitori e spettatori ci saranno più di 1.500 persone. Sono questi i numeri della 23^ edizione del torneo di rugby educativo «Università di Padova», di scena domenica 9 aprile negli impianti «Luciano Merigliano» del Cus di via Corrado, 4.

Il torneo coinvolgerà nei campi della polisportiva universitaria 48 squadre: 9 formazioni under 6, 14 under 8, 14 under 10 e 11 under 12. Comincerà alle 9 di mattina e, dopo la pausa pranzo, si tornerà in campo per le fasi finali della manifestazione, che si concluderà nel pomeriggio con le premiazioni.

Il Torneo è alla sua prima parte, mentre il prossimo 1° ottobre vivrà la seconda, dedicata ai ragazzi under 14. In campo, come detto, saranno coinvolte 12 società. Eccole: Cus Padova, Paese, Conegliano, Formiche Pesaro, Piazzola, Petrarca Junior, San Marco Venezia Mestre, Selvazzano, Roma, Amatori Vicenza, Verona Junior e Cus Milano.

Per le persone al seguito delle squadre sarà possibile rifocillarsi alla Club House Cus. La prima squadra cussina sarà invece impegnata a Feltre, domenica alle 15.30. Da una parte i padovani non vogliono fermarsi dopo la striscia positiva di 5 vittorie consecutive, dall’altra un Feltre determinato a conquistare punti fondamentali in chiave salvezza.

HOCKEY PRATO: TRAFERTA DOPPIA. Trasferta in casa dei veronesi dell’Adige, sabato alle 16, per il Cus Padova, reduce dal punto colto nel doppio confronto con Amsicora e Suelli dello scorso week end. In campo anche il Cus femminile che, domenica alle 14, sarà a Bra (Cuneo), ospite del Lorenzoni.

VOLLEY: SFIDA AI CAMPIONI. Sfida stimolante per il Cus Padova in Serie C che, sabato sera alle 19, alla Casa del Fanciullo, riceverà lo Zr Impianti di Bagnoli, recente vincitore della Coppa Veneto.

 

 

Nella foto la locandina del Torneo Università di Padova