Entusiasmante partita in Cadelfa nell'ultima di campionato Promozione

Il CUS Padova vince soffrendo la partita in casa contro una Piovese mai doma, in vantaggio dall’inizio fino a 6 minuti dal termine. A questo punto, il CUS, grazie ad una grande difesa, suo marchio di fabbrica, mette la freccia e controlla il vantaggio fino alla fine.

Il primo quarto di gioco termina 10 a 27 per gli ospiti. Per ilCUS è notte fonda e ci sono presagi di brutta sconfitta. Nel secondo quarto, grazie ad una maggiore pressione difensiva e scelte oculate in attacco, inizia la grande rimonta. Si va all’intervallo sul 36 a 38 per gli ospiti con un parziale di 26 a 11 per il CUS nel quarto. Il terzo quarto è molto equilibrato e viene vinto dagli ospiti, 14 a 15, che mantengono un vantaggio risicato di 3 punti 50 a 53.

Si arriva sul 57 a 57 a 6 dal termine, quando il CUS con due palle rubate  piazza un 4 a 0 mortale per la Piovese che resta comunque in partita a 1 o 2 possessi di distanza senza riuscire più a recuperare. Finale 68 a 64.

Grande CUS!! FORZA CUS!!! La 'band' che suono ormai all'unisono diretta da coach Caiolo pronta ad affrontare il Terme Euganee e mantenere il primo posto.