Gli appuntamenti del fine settimana

HOCKEY PRATO, BAGNO NEL TEVERE PER IL CUS, MEZZALIRA AZZURRA. Terzultimo turno di campionato in A/1 maschile (ma in realtà quartultimo, perché la 13^ giornata è ancora da recuperare per intero): il Cus Padova di Mirko Faggian sabato alle 16 sarà di scena a Roma, in casa del Tevere Eur, alla ricerca di preziosi punti salvezza.

In A/1 femminile il Cus di coach Ceolin, già retrocesso, vuole sfoderare una prova d’orgoglio ospitando il Cernusco, domenica alle 13, nell’ultima gara della stagione. Intanto la società può comunque festeggiare la convocazione nella nazionale maggiore dell’attaccante Chiara Mezzalira, selezionata dal Ct Carta per il raduno che si terrà al Centro di Preparazione Giulio Onesti di Roma, dal 22 al 25 maggio, in vista del Round 3 della Hockey World League di Bruxelles del 21 giugno-2 luglio.

RUGBY, SIPARIO CON IL BERGAMO. Ultimo turno nel campionato di Serie B per il Cus Padova di Collodo e Vanni, chiamato a difendere il quarto posto in classifica e a salutare nel migliore dei modi i propri tifosi, domenica alle 15.30 contro il Rugby Bergamo, ospite degli impianti di via Corrado.

ATLETICA, CUS IN FORZE A BUSSOLENGO. Nel fine settimana, in 18 sedi regionali, scatta l’edizione 2017 dei campionati italiani assoluti di società. Per il Veneto l’appuntamento è a Bussolengo, dove il campo Adani ospiterà un’intensa “due giorni” che registrerà la presenza di circa 1.900 atleti-gara, in rappresentanza di 52 società. Il Cus sarà presente in forze, con 86 atleti-gara. Sabato inizio gare alle 14.30 (conclusione alle 21); domenica, marciatori in pista alle 10.45, con proseguimento del programma tecnico a partire dalle 14 (conclusione alle 20.30). Le gare di lancio martello si svolgeranno domenica, a partire dalle 10, all’impianto Avesani di Verona.