Gli appuntamenti del fine settimana del Cus Antenore Energia

BASKET IN CARROZZINA, SCATTA LA STAGIONE. Al via il campionato di Serie B, con la prima giornata di stagione regolare nei quattro gironi che compongono il torneo. Già 14 i match in calendario tra sabato e domenica, per quella che rappresenta la vera spina dorsale del movimento del basket in carrozzina italiano, con 30 squadre impegnate lungo tutta la Penisola. Il Cus Antenore Energia, sempre guidato da coach Davide Brotto, debutterà a Treviso, in casa del Pdm, sabato alle 20.30.

La squadra si presenta ai ranghi di partenza privo della guardia Battistella, che ha scelto di dedicarsi completamente al rugby ma con alcune new entry. Torna a vestire i colori oro-granata il play Nicola Garbinato, ex Vicenza che già un paio di anni fa aveva vestito i colori del Cus, e come nuovi ingressi i patavini da quest’anno possono anche schierare Fabio Besoli, da qualche anno a riposo col basket, e il pivot Anthony Civolani, alle primissime armi. Per il resto il roster padovano viene confermato: dietro al capitanassimo Chiara Coltri, le guardie Nicolò Toscano e Luca Gomiero, le ali Gioele Castelli e Eleonora Coltro e i pivot Andrei Tabacariu e Riccardo Baldo.

HOCKEY INDOOR, UOMINI A BRESCIA, DONNE A ROVIGO. Parte la stagione invernale, che, tra dicembre e marzo, prende il posto di quella dedicata all’attività su prato. Sul parquet nel week end entrambe le prime squadre del Cus Antenore Energia, che tanto bene si sono comportate all’aperto. Gli uomini domenica saranno a Brescia, nel primo dei tre concentramenti in programma prima della finale nazionale: prima gara alle 11 con il San Giorgio, mentre alle 14 giocheranno con il Bondeno. Donne a Rovigo con due squadre, sempre domenica: alle 10 il Cus B affronterà il Bologna, alle 11.20 derby in famiglia tra Cus A e Cus B e alle 12.40 toccherà a Cus A-Bologna.

RUGBY, SI RIPARTE COL BADIA. A quasi un mese di distanza dall’ultimo match, vinto per 28-17 a Occhiobello, il Cus Antenore Energia tornerà in campo domenica, quando riceverà il Borsari Badia, alle ore 14.30, in via Corrado. Di fronte una delle squadre che si stanno meglio comportando in Serie B, al momento terza in classifica.

 

Nella foto i ragazzi del Cus basket in carrozzina