Gli appuntamenti del fine settimana delle prime squadre

HOCKEY PRATO, RIPARTONO GLI UOMINI. Calato il sipario sulla stagione indoor, chiusa dal Cus Padova maschile con il sesto posto in Italia, riparte quella dell’hockey su prato, con la prima giornata di ritorno nel campionato di A/1. I ragazzi di coach Faggian torneranno a incrociare i bastoni sabato alle 15 ospitando la Fincantieri Monfalcone. È uno scontro diretto per la permanenza nella categoria: gli universitari, al momento in zona salvezza, hanno solo tre lunghezze di margine sui friulani.

RUGBY, CUS A MIRANO. Dopo le due settimane di pausa riservate al Sei Nazioni torna in campo anche la Serie B: il Cus Padova lo farà in casa del Mirano, domenica alle 14.30, per la gara valida per il 15° turno. Gli amaranto-oro devono dare un seguito all’affermazione sugli Amatori Mogliano dello scorso turno, che ha rafforzato il loro quinto posto in classifica.

BASKET IN CARROZZINA, CUS A CACCIA DELLE VOLPI. Impegno a Firenze, in casa delle Volpi Rosse Menarini, domenica alle 15.30, per il Cus Padova Bioimis, nel campionato di Serie B.

BASKET, CUS CON LA PIOVESE. Universitari in campo giovedì sera alle 21.15, chiamati a ricevere la Pallacanestro Piovese alla Casa del Fanciullo di vicolo Santonini. I ragazzi di Caiolo difendono la vetta della classifica.

VOLLEY, AL FRESKO. 16^ giornata in Serie C maschile per il Cus Padova, che, sabato sera alle 21, sarà a Dossobuono, ospite del Dual Fresko.