Grande prova di carattere della Promozione maschile

Campionato di Promozione Maschile / Decima giornata andata

NUOVO BK  ROVIGO   35   -   CUS UniPD PADOVA  52 

Tabellino: Pancotti 14,  Hueber 8,  Clemente 6,  Baratella 5, Malachin 4, Urzi  4, Schiavon 3, Velco 3,  Pavan 2, Lunardi 2,  Massarotti 1 ,  Vigato. All.: M. Caiolo, Vice all.: M. Schiavone.

Parziali: 8-12; 7-11; 13-15; 7-14.

Dopo la battuta d’arresto in casa contro il Selvazzano, la promozione maschile dei coach Caiolo e Schiavone aveva bisogno di “ritrovare se stessa” e di dimostrare tutto il suo valore e lo fa in una serata particolarmente impegnativa: in trasferta e contro una squadra a pari punti in classifica. 

Il CUS Padova torna da Rovigo con due magnifici punti in più in classifica e il secondo posto in classifica subito dopo l’Usmi.

Il risultato non è mai stato in bilico, il Cus ha sempre condotto il match, dall’inizio alla fine.

La partita inizia con un sonante 9 a 2 grazie a 3 bombe di Baratella e Pancotti, poi per la squadra patavina tutto è stato più facile ed è stato necessario solo mantenere il controllo della gara.

Il Rovigo (privo del capocannoniere Tiberio) prova a rialzare la testa e tenta la rimonta portandosi sul 38 a 34 ad inizio dell’ultimo quarto di gioco ma il Cus non è in serata di farsi rimontare e non ci sta: piazza uno strabiliante 14 a 1 che chiude i giochi.

Da notare – mi racconta il vice Marco Schiavone – “un’ottima difesa che sta raggiungendo i livelli dell’anno scorso ed un’ottima prova di rimbalzo. Da registrare ancora qualcosina in attacco dove abbiamo perso 24 palloni, 9 dei quali per falli di sfondamento. Buona nel complesso la prestazione di tutta la squadra, da segnalare le prove   di Pancotti e Hueber che ritornano a fare canestri.”

Prossima partita si ritorna nella “tana” della Casa del Fanciullo ma si anticipa di un giorno a causa della festività del ponte dell’Immacolata.

Amici e parenti sono attesi tutti sugli spalti della palestra della Casa del Fanciullo in vicolo Santonini 12 a Padova, GIOVEDì 7 DICEMBRE ore 21:15, avversario la Pall. Bagnolo di Po.

BRAVI RAGAZZI CONTINUATE COSI’!

SEMPRE FORZA CUS PADOVA UNIPD!

Paola Marini