I COMMENTI DELLA DOMENICA - 25-26 FEBBRAIO 2017

Concentrazione

Risultato Finale: Roccia Rubano Rugby 27 - Cus Padova Rugby 15

Giornata limpida, campo in perfette condizioni per la gara tra il Roccia Rugby e il Cus Padova presso gli Impianti Sportivi di Rubano.

Gli amaranto oro dopo neanche una decina di minuti si trovano sotto due mete, ma con la forza di volontà e con una bella fase di gioco aperto pareggiano con guizzo della nostra apertura Tommy che schiaccia in meta. I cussini schiacciano i locali nei loro 22 ma non riescono a concretizzare pur avendo due occasioni di meta. Si và al riposo sul 15 a 12 per i ragazzi di Denis e Ferdinando. La prima frazione di gioco favorevole ai ragazzi del Cus per pressione sui punti d'incontro e gioco in fase d'attacco.

Nella seconda frazione alcuni errori dei nostri ragazzi e un calo fisico danno il via libera al Roccia che ne approfitta. Il risultato finale penalizza molto di più di quello che si è visto in campo, i ragazzi del Cus hanno giocato bene, la fase difensiva è stata migliorata, meno falli ma non sono riusciti a concretizzare la mole di lavoro sviluppata. Il Roccia, grazie ad alcune individualità, riesce a portare a casa l'intera posta.

Domenica 5 marzo, nel campo ai piedi dell’ex gasometro, i ragazzi ospiteranno il Valpolicella per la quarta di ritorno, giocando con la giusta concentrazione sicuramente arriverà un risultato positivo.

Un ringraziamento a tutti quanti si prodigano per la crescita sportiva e organizzativa dei nostri ragazzi.

A.R.