Il Cus centra il primo obiettivo: è in finale nel campionato Promozione

Tra le 2 squadre più attrezzate per raggiungere l’obiettivo finale della promozione in serie D, il CUS Padova UNIPD centra la finale nel suo gironcino di playoff, dimostrando di essere più forte della Piovese. Risultato finale 58 a 68 dopo una partita soffertissima come ci si sarebbe potuto aspettare.

In entrambe le squadre mancavano giocatori importanti (Malachin e Ceschi nel CUS e Pinato nella Piovese). Nonostante le assenze la partita è stata tesa e avvincente. Partenza fiacca per il CUS, con Piove che innesca il turbo dall’inizio, e spera di portarla a casa, aumentando costantemente il proprio vantaggio e raggiungendo il massimo, 55 a 45, A 4:30 dal termine. Partita finita e si va alla terza? Neanche per sogno….La SQUADRA, dopo aver evidentemente risparmiato le energie per tre quarti e mezzo, entra in partita e con una solida difesa a zona, vero marchio di fabbrica, e sfruttando il raggiunto limite di falli da parte degli avversari, piazza un parzialone di 23 a 3 in 4 minuti e porta a casa la partita.

GIOVEDÌ 25 LA PRIMA PARTITA DI FINALE IN CASA AL PALACADELFA (VICOLO SANTONINI, 12) ALLE 20.30 CON IL SENSITIVE NP DESE... FORZA CUS!!! BRAVISSIMI RAGAZZI! AVANTI TUTTA!