Il Superchallenge under 14 sbarca al Cus: 25 aprile con il meglio del rugby giovanile al Piovego

Mercoledì 25 aprile il Superchallenge under 14 si sposta a Padova dove sono in programma l’ottavo Torneo San Marco organizzato dal Petrarca Padova Rugby Junior e il Patavium Rugby Challenge organizzato dal Cus Padova, che lo ospiteranno nelle loro due sedi. Il Superchallenge è un evento mirato a contenere in un unico format i tornei under 14 di cinque tra i principali Club del panorama rugbistico italiano: in sostanza, le migliori squadre di categoria si affrontano per stabilire il ranking nazionale.

Per il Superchallenge under 14 siamo ad un punto cruciale della stagione. E’ la sesta tappa (quinta delle cinque società fondatrici), ma va considerata come quella decisiva per la definizione delle 12 finaliste assolute che un mese più tardi, sempre a Padova, si contenderanno la vittoria dell’edizione 2017/18.

Petrarca Junior e Cus Padova hanno lavorato in sinergia per offrire un secondo polo di gare al Piovego, impianto della sezione rugby del CUS in cui 12 squadre (per un totale di 264 giocatori) si sfideranno in contemporanea al Torneo San Marco a partire dalle 9 di mattina, proseguendo nel pomeriggio.

Come già successo a Roma, Milano e Mogliano, uno dei due tornei offrirà alla squadra vincitrice il ticket per la finale del 27 maggio: il torneo San Marco. I punti del torneo giocato al CUS Padova saranno comunque validi per la definizione del ranking e del punteggio ponderato.

Ventiquattro squadre, sei ragioni rappresentate: Lazio, Veneto, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia.

Ufficiali i gironi:

Gironi Petrarca

Gironi CUS Padova