La Promozione maschile vince e convince

Campionato di Promozione / Settima giornata andata

CUS Unipd 62 -  Virtus Cave 42

Tabellino: Hueber 13, Pancotti 12, Malachin 8, Massarotti 7, Schiavon 6, Clemente 4, Pavan 4, Urzi 3, Congi 3, Vigato 2, Zambolin, Lunardi . All.: M. Caiolo, Vice all.: M. Schiavone.

Vittoria piena per l’UniPD Cus nel match di venerdì scorso giocato sul parquet amico della Palestra della “Casa del Fanciullo”. I bravi ragazzi di coach Caiolo portano a casa due punti importanti dopo aver condotto la partita dall’inizio alla fine. Una determinazione, una grinta che non si erano  ancora viste quest’anno  ma che la squadra ha ben dimostrato di avere. Fondamentale adesso non perderla più!!

Partita senza storia…” queste le prime parole del coach in seconda ( e scout..) Marco Schiavone, parole che non hanno bisogno di commenti… “ La nostra squadra è sempre rimasta in vantaggio dall’inizio alla fine, senza mai perdere il controllo della partita”.  

E la grande voglia di vincere si è vista da subito… Chiuso il primo match sul punteggio di 21 a 10, il vantaggio dilata nel secondo periodo (39 a 20) e nel terzo  ( 42 a 27) per poi crescere ancora al suono della sirena finale.

Da segnalare le prove di Massarotti che ha giocato una grande partita pur con un lieve risentimento alla coscia e del nuovo arrivato, Luca Clemente, che con la sua presenza fisica ha dato solidità alla squadra ed ha permesso al Cus di fare il  break decisivo. Nel complesso si è vista una squadra migliore rispetto alle prime 6 uscite (migliori soprattutto le scelte in attacco) e questo è solo l’inizio, c’è ancora tanto margine di crescita!!

Con questi presupposti…tutti a tifare venerdì prossimo 17 Novembre per l’ UniPd Cus  impegnato sul campo del Basket Patavium.

Tutti al Palazzetto Ca’ Rasi, in via Ca’ Rasi 2 a Padova,  ore 21:15!!

BRAVISSIMI RAGAZZI!

SEMPRE FORZA CUS UNIPD PADOVA!

Paola Marini