Mercoledì 19 la festa dello sport al Bo

Mercoledì 19 giugno nel Cortile Antico di Palazzo Bo dalle 16 alle 18.30 si terrà la prima Festa dello Sport dell’Università, un’occasione per festeggiare un anno di iniziative e risultati nell’ambito delle politiche di promozione dell’attività sportiva e del benessere in Ateneo.

Il programma dell’evento vedrà la premiazione delle studentesse e degli studenti del programma “Doppia Carriera studente-atleta”, con la successiva consegna di due borse di studio erogate dalla Fondazione Petrarca. Seguirà la premiazione degli studenti che hanno partecipato, con brillanti risultati, a manifestazione sportive universitarie quali il Trofeo 1001Vela Cup, il 4th Lion Cup Championship University Dragonboat e il IV Trofeo dello sport, organizzato in occasione del 158° anniversario dell’Esercito, e delle atlete e degli atleti del CUS. Verranno inoltre premiati i runner che hanno portato l’Ateneo in classifica alla Padova Marathon 2019 e i migliori personal fundraiser, che hanno contribuito al successo della raccolta fondi dell’Università a favore delle borse di studio del programma “Doppia Carriera studente-atleta”, nell’ambito del Charity Program. Grazie al loro impegno, insieme a quello di CMP, gruppo F.lli Campagnolo, e alle borse di studio donate da Parmigiano Reggiano e Fondazione Petrarca, sono stati raccolti in totale quasi 10.000 euro equivalenti a 6 borse di studio. Il sostegno agli studenti-atleti è fondamentale per garantire loro un futuro anche dopo la fine della carriera agonistica.

Interverranno alla premiazione: Rosario Rizzuto, Rettore Diego Bonavina, Assessore allo sport, Comune di Padova Amedeo Sperotto, Generale di Corpo d’Armata Comandante delle Forze Operative Nord Gianfranco Bardelle, Presidente CONI Veneto Leopoldo Destro, Presidente Assindustria Sport Francesco Uguagliati, Presidente CUS Paolo Todeschini Premuda, Presidente Fondazione Petrarca Saranno presenti: Antonio Paoli, Delegato per Sport e benessere Daniela Mapelli, Prorettrice alla didattica Tomaso Patarnello, Prorettore al Campus e sedi esterne Francesco Argenton, Marta Ghisi, Luigi Salmaso e Massimiliano Zattin, Advisor per le attività sportive Lauretta Sturaro, Gianluigi e Sergia Jessi, Fondazione Petrarca.