Prima vittoria stagionale per il CUS

Grandissima vittoria in trasferta del CUS Padova Antenore Energia che si regala per Natale un ottimo successo che muove finalmente la classifica.  

I cussini sono protagonisti di un'ottima prestazione contro Riviera Anmil Rimini. L'avvio dei patavini purtroppo non è dei migliori, da subito i riminesi partono belli carichi imponendo il loro gioco e portandosi avanti di 4 lunghezze. Il cus ci mette qualche minuto ad ingranare fino a chiudere in pareggio il primo quarto.  

Nel secondo quarto l'ingresso del capitano Coltri e del nuovo acquisto Besoli danno la scossa alla squadra ed è proprio in questo periodo che gli universitari impongono un decisivo break. Alla pausa lunga il punteggio è di 34 a 18 per il CUS Padova Antenore Energia.

Il terzo quarto risulta un periodo più difficile per i patavini che vedono ridurre il vantaggio a nove lunghezze. Nel quarto periodo il gioco si sporca molto ma il CUS non perde la calma gestendo il vantaggio e riuscendo ad incrementarlo fino al finale netto di 64 a 44 per i padovani. Da segnalare le grandi prestazioni di Brotto autore di 28 punti, Tabacariu 17 e Besoli 9. 

Il commento di coach Brotto: "Sono molto felice di questa prestazione della squadra. la partita è stata molto nervosa e difficile ma abbiamo saputo mantenere la calma e non siamo caduti nelle trappole del Rimini. Dobbiamo migliorare ancora molto in difesa, invece l'attacco ha dato ottimi segnali. Speriamo che questa partita ci dia la carica per il proseguo del campionato."