Quinto posto al giro di boa

Si conclude con una sconfitta il girone d’andata del CUS Padova Antenore Energia, che ospita in casa la capolista Vicenza.

I cussini entrano in campo con il giusto piglio, anche se l’avversario in campo è il più proibitivo del campionato. Vicenza inizia pressando ma i patavini rispondono con ordine; la differenza si vede, ma gli universitari, guidati da Brotto e Garbinato, chiudono dignitosamente il primo quarto 10-20.

Con l’andare della partita i giovani universitari prendono ulteriormente ritmo, dando vigore ad una partita dal risultato già scritto. Vicenza non viene mai impensierito ma i patavini riescono ad esprimersi a buon livello.

Il risultato finale è un discreto 47-71 per i vicentini. Il commento di coach Brotto: “Sapevamo che questa partita sarebbe stato durissima, ma ho avuto buonissime risposte dalla squadra. Stiamo facendo dei passi avanti e speriamo che le risposte che stiamo vedendo da Castelli e Besoli, in particolare, si confermino nel girone di ritorno. Vogliamo crescere ancora e confermare questo ottimo quinto posto del girone d’andata.”