Ultimo torneo stagionale

Ultima uscita stagionale per il CUS Padova Antenore Energia, con la partecipazione al 1° Torneo Riviera Di Rimini di Basket in Carrozzina, che ha visto la partecipazione, oltre ai patavini, degli ospitanti del Riviera Rimini Basket, i compagni di girone dell'Olympic Basket Verona e la Polisportiva Gioco Parma.

Proprio contro quest'ultimi si è svolta la prima partita dei cussini. L'inizio di gara è equilibrato, nonostante il calibro degli avversari reduci dalle Final 4 di Serie B, con gli universitari trascinati da un ottimo Brotto. Nel secondo tempo di gara però la differenza di livello tra le due squadre comincia a farsi notare, con gli emiliani che prendono il largo, così coach Brotto opta per il turnover, dando minutaggio alla panchina preservando i titolari in vista della finalina contro Verona. Risultato finale 61-36.

Tutt'altra musica nel pomeriggio per la squadra di Padova, nella sfida contro i rivali veronesi infatti la squadra si è resa protagonista di una delle migliori prestazioni in stagione, con un'ottima rotazione di palla e buone percentuali al tiro, sia da fuori che sotto canestro. A dare una mano a Brotto questa volta è stato soprattutto Mordenti, incantando il parquet con le sue giocate nonostante la giovanissima età. Risultato finale 62-39 che piazza gli universitari dal terzo posto.

 Il commento del coach: "Sono molto contento di come abbiamo affrontato il torneo. Abbiamo fatto un altro passo in avanti in termine di espressione di gioco e di crescita individuale.È un modo stupendo per chiudere l’anno e speriamo sia un ottimo viatico per la prossima stagione."