Una difesa superlativa, determinazione e un tempo supplementare danno alla Promozione Maschile il sesto successo consecutivo!

Campionato di Promozione Maschile / Settima giornata ritorno

VIRTUS CAVE  55  -  CUS PADOVA UniPD   60  

Tabellini: Velco 13,  Clemente 8, Hueber 8, Massarotti 7,  Pavan 7, Urzi 6, Malachin 4 , Baratella 3, Pancotti 2, Schiavon 2, Congi, Vigato.   All.: M. Caiolo, Vice all.: M. Schiavone.

Parziali: 18-17; 16-12; 7-14; 14-12; 5-0 (t.s.).

Non è stato facile portare  a casa i due punti nel confronto di venerdì scorso che vedeva il CUS PADOVA UniPD  impegnato in trasferta contro  la Pall. Virtus Cave, squadra tra le più in forma del momento, in rimonta in classifica e tra le dirette contendenti alle prime posizioni.

La partita dei cussini comincia subito in salita con un fallo tecnico, tanto immediato quanto poco spiegabile, alla panchina e prosegue poi con tanti errori sia in attacco che in difesa. Si arriva al riposo con i padroni di casa sopra di 5 (34 a 29) ma la partita è ancora viva e la voglia di riscattare gli errori del primo tempo è già nell’aria.

Nel terzo e ultimo quarto arriva la svolta: una grandissima difesa consente al Cus di raddrizzare la partita che vola via sul filo del perfetto equilibrio. A 3 secondi dalla sirena finale il Cus è ancora sotto ma  un magico canestro di Francesco Urzi impatta la gara sul 55 pari e regala ai patavini il supplementare.

Overtime!!

Altri 5 minuti di grande difesa da parte degli ospiti che non mollano mai e il supplementare si chiude sul 5 a 0 per i colori universitari. La partita finisce sul 55 a 60 e il Cus Padova UniPD porta a casa due punti d’oro  che gli consentono di mantenere sempre la prima posizione in classifica.

Da sottolineare le grandi prestazioni di Massarotti (MVP), Velco, Clemente e Hueber.

Adesso si festeggia la grande vittoria e ci si prepara per il prossimo impegno che vede il CUS  impegnato contro il Basket Patavium, penultimo in classifica a 12 punti.

Mai mollare, di strada ce n’è ancora da fare!!!

Appuntamento a tutti… venerdì 2 Marzo, ore 21:15, palestra “Casa del Fanciullo”, vicolo Santonini 12, Padova.

SEMPRE AVANTI COSI’ RAGAZZI!

FORZA CUS PADOVA UNIPD!

Paola Marini