Uomini, sipario a Castello d'Agogna. Under 18 terza a Pisa

Il campionato di A/1 del Cus Padova hockey prato si chiude con una sconfitta per 4-1 a Castello d’Agogna, in casa del Bonomi secondo in classifica (gol amaranto-oro di Viscolani, per i lombardi a segno Monge, Mourelle, Lloret e Sposato). Il ko vale solo per la statistica, perché i giochi erano ormai fatti già da una settimana, con la retrocessione in A/2 dei ragazzi di coach Faggian.

Nel week end si sono svolte anche le Final Four del campionato under 18 femminile, vinte dal Cus Pisa padrone di casa, assoluto dominatore della stagione dopo i successi già colti a livello assoluto e in under 21. Per il Cus Padova, però, c’è un promettente terzo posto, maturato dopo le sconfitte con le toscane e la Moncalvese e il successo colto sulla Lazio per 2-0.

La nazionale seniores femminile ha intanto da poco terminato il suo raduno all’Acqua Acetosa di Roma in vista del Round 3 della Hockey World League di Bruxelles, in programma dal 21 giugno al 2 luglio: fra le convocate dal Ct Carta anche la cussina Chiara Mezzalira.