Valentina Amenduni vince a Bassano

La spadista del Cus Padova prima nella gara di selezione regionale

 

La portacolori del Cus Padova Scherma Valentina Amenduni si è imposta a Bassano del Grappa nella gara di selezione regionale di spada femminile, valida come qualificazione al 1° torneo Open nazionale in programma a Bastia Umbra a novembre.

Valentina ha sbaragliato una concorrenza di 63 atlete iscritte alla prova. Dopo aver vinto tutti gli assalti del suo girone era già in testa alla classifica provvisoria e si è qualificata di diritto al secondo incontro di diretta. Ha battuto nei sedicesimi la mestrina Bommarito, agli ottavi la veronese Robbi e ai quarti la vicentina De Boni, per 15-14. In semifinale ha poi piegato la veronese Baronetto per 15-13 e in finale è riuscita ad avere la meglio su Alice Spinelli, di Treviso, con cui aveva sempre perso nei precedenti scontri diretti, terminando con un 15-13. La vittoria è un premio alla sua capacità di rimanere calma e lucida per tutta la gara.

Buona anche la prestazione della compagna di squadra Annalena Zamparo, che è riuscita ad entrare nel tabellone dei 16. Il Cus Padova chiude con grande soddisfazione dei suoi dirigenti, del Maestro Martewicz e dell’Istruttore Michelotto questo weekend di gare.

Nella foto il podio di Bassano