top of page
Ufficio stampa

CUS Padova Tennis: squadra A promossa in Serie D/3, Arese vince il torneo di via Giordano Bruno



Grande stagione per la formazione di tennis che ha conquistato sia la promozione che la finale regionale. 75 iscritti al torneo del CUS Padova dove ha trionfato l'atleta della Canottieri.


La squadra A del CUS Padova tennis ha conquistato la promozione nel campionato regionale di Serie D3. Una cavalcata esaltante quella degli atleti diretti dal professor Tomaso Patarnello e allenati da Gabriele Antonio Gomiero, capaci di scalare passo dopo passo il tabellone regionale, fino a conquistare la finalissima di Jesolo. È mancato solo l’ultimo acuto al CUS Padova, che in finale è stato sconfitto per 3-1 dal Tennis Palladio 98, ma il prossimo anno potrà competere nella categoria superiore.

 

Si è giocato sui campi di via Giordano Bruno anche il consueto torneo di quarta categoria. La vittoria è andata a Riccardo Arese, atleta 4.1 che veste la casacca della Canottieri Padova. In finale ha sconfitto Filippo Maria Zattoni, 4.2 del Republic Tennis Club Jesolo, con il punteggio 7/5 6/2. In semifinale Arese aveva superato Edoardo Nicoletto, 4.1 del Tennis San Paolo, con il punteggio di 6/3 6/3, mentre Zattoni aveva avuto la meglio di Arsenio Sala, 4.1 del Tennis San Paolo (6/2 6/2).


In totale il torneo ha visto la partecipazione di 75 tennisti, metà dei quali provenienti da fuori provincia, che hanno offerto un ottimo spettacolo, dando vita ad alcuni incontri di alto livello. Buone le prestazioni anche dei giocatori di casa Tommaso Patarnello e Francesco Munari, che si sono arresi ai quarti dopo aver disputato rispettivamente quattro turni di gioco.



Nella foto in alto la squadra A del CUS Padova tennis alle finali di Jesolo

45 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page