Il presidente del CUS Padova ha ricevuto l'incarico dal Consiglio Federale di FederCUSI dello scorso 16 luglio. «Ruolo che mi onora e mi permetterà di crescere ulteriormente».
Un nuovo e prestigioso incarico per il presidente del CUS Padova Francesco Uguagliati che è stato nominato dalla FederCUSI direttore sportivo delle Universiadi Estive e dei Campionati del Mondo. Uguagliati seguirà quindi da vicino, dal punto di vista tecnico, tutte le spedizioni azzurre nelle varie discipline, sia quelle che rientrano nell’ambito delle Universiadi che quelle che disputano i vari Campionati del Mondo Universitari.
«Sono onorato che FederCUSI abbia pensato a me per questo ruolo», il commento di Uguagliati. «Oltre ad essere un incarico di grande responsabilità sarà per me fonte di arricchimento personale, visto che mi permetterà di entrare in contatto con tantissime discipline sportive. Negli ultimi anni si è alzato moltissimo il livello delle nostre Nazionali Universitarie che hanno dimostrato il proprio valore portando a casa tantissime medaglie. Lo sport universitario si conferma sempre di più un serbatoio indispensabile per l’intero movimento nazionale, basti pensare a quanti atleti prima di partecipare alle Olimpiadi siano stati protagonisti anche alle Universiadi».
Questi gli incarichi proposti dal Presidente di FederCUSI Antonio Dima e approvati all’unanimità dal Consiglio Federale dello scorso 16 luglio:
Vicepresidente vicario: Claudio Bertoletti
Vicepresidente: Margherita Mezzetti
Segretario Generale: Pompeo Leone
Ufficio di Presidenza: Roberto Fabbricini, Gianni Ippolito
Direttore Sportivo Universiadi Estive e Campionati del Mondo: Francesco Uguagliati
Direttore Sportivo Universiadi Invernali e CNU Invernali: Michele Ventura
Presidente Commissione di Controllo: Vincenzo Sabatini
Presidente Commissione Sanitaria: Gianfranco Beltrami
Safeguarding Officer: Silvio Tafuri
Nella foto Francesco Uguagliati
Коментари