In campo anche l'hockey femminile che ha pareggiato contro Bologna nella penultima giornata di Coppa Italia. Ecco tutti i risultati.
RUGBY
Comincia con una sconfitta, seppur onorevole, il campionato del CUS Padova rugby in Serie B. Per la prima giornata del girone 3 gli universitari cedono per 32-25 in casa del Trento, guadagnando un punto di bonus difensivo. È stata una partita equilibrata, nella quale i padroni di casa si sono dimostrati più efficaci in touche e hanno sfruttato qualche disattenzione degli ospiti. Pronti via e il Trento piazza un dieci a zero (prima un calcio, poi una meta trasformata) che costringe il CUS a rincorrere. La squadra di Innocenti accorcia con una meta al quarto d’ora di Riccardo Sartori, trasformata dal nuovo acquisto Vallerini. Il Trento, tuttavia, accelera nel finale di tempo, prima segna una meta grazie a una fuga di sessanta metri a campo aperto, poi si ripete chiudendo il primo tempo avanti 22-7. Nella ripresa il CUS sistema la touche e la mischia, si mostra più efficace e si riporta a meno 8 grazie a una meta di Pettenello trasformata da Vallerini. Il Trento, tuttavia, chiude la partita con una meta trasformata e un calcio piazzato. Il CUS riaccorcia con due calci di Vallerini e all’ultima azione del match trova la terza meta realizzata da Bossan, ma manca la trasformazione. «Nonostante il punteggio sono soddisfatto», il commento di coach Innocenti. «La squadra ha fatto vedere passi in avanti e possiamo migliorare ancora in touche e in mischia. Peccato, perché con un po’ più di attenzione avremmo anche potuto vincere».
FORMAZIONE CUS PADOVA: Vallerini; Sartori R., Sartori M. Turchetto, Fabbri; Scagnolari, Ranzato; Barbieri, Favaretto, Frare; Bossan, Nalato; Pettenello, Frangioni. Griggio. Allenatore: Innocenti.
HOCKEY
In campo lo scorso weekend solo la prima squadra femminile, capace di strappare un buon punto contro Bologna nella seconda giornata di ritorno di Coppa Italia. A Grantorto è finita 1-1, con il gol padovano segnato da Benvenuti. Un punto che tiene le due squadre a braccetto a quota 4 in coda alla classifica del gruppo B, in attesa dell’ultima giornata, in programma sabato prossimo, nella quale il CUS sarà ospite di Potenza Picena.
VOLLEY
Non parte nel migliore dei modi nemmeno il campionato di Serie B/2 di volley femminile. Il Bluvolley CUS Padova Unipd, infatti, si arrende alla forza del Blu Team Pavia Udine, perdendo 3-1 tra le mura amiche (16-25, 16-25, 25-22, 29-31). Dopo i primi due set a senso unico per la squadra friulana, le universitarie hanno una grande reazione nel terzo parziale. Una scossa che dà vita a un quarto set emozionante, nel quale il CUS va ad un passo dalla conquista del tie-break ma deve arrendersi al 29-31 che regala la vittoria alle avversarie. Prossimo impegno sabato 19 a Trieste.
LOTTA
Sabato scorso si sono disputati i Campionati italiani di lotta greco-romana, categoria esordienti. Il CUS Padova si è presentato all’appuntamento con due rappresentanti, David Carabet (cat kg 38) e Davide Pavilescu (cat kg 41). Quest’ultimo ha ottenuto un buon sesto posto, mentre Carabet è stato autore di una grande competizione, ha vinto tutti gli incontri di qualificazione e si è fermato soltanto nella finalissima, battuto dal forte atleta barese Sedicina, portandosi comunque a casa la medaglia d’argento e il titolo di vicecampione italiano di categoria.
Nella foto di Ippisweb una fase di gioco della sfida tra Trento Rugby e CUS Padova
Comments