Secondo successo consecutivo in B/2 femminile per le ragazze di Giraldo. Sconfitta di misura, invece, per il rugby. Ecco come è andato il nostro fine settimana.
RUGBY
Terza sconfitta su tre partite di campionato, nel girone 3 di Serie B, per il CUS Padova rugby, che cade di misura, per 13-10 sul campo del Belluno. Il punto di bonus difensivo è una magra consolazione per gli universitari, che si rammaricano per l’occasione persa, dopo una buona partita giocata. Come spesso gli accade, il CUS era partito bene, trovando il vantaggio dopo cinque minuti grazie a una meta di Tridello, non trasformata. Pochi minuti dopo il Belluno risponde con una meta trasformata che a conti fatti risulterà decisiva, visto che sarà l’unica del match realizzata dai padroni di casa. Il primo tempo, dopo un calcio di punizione trasformato dal Belluno, si chiude sul 10-5 ma il CUS riesce a trovare il pareggio a inizio ripresa grazie a una meta di Barbieri. Il Belluno, a metà secondo tempo, realizza il calcio di punizione del nuovo sorpasso per il 13-10 finale che costa una sconfitta immeritata per i ragazzi di Innocenti.
FORMAZIONE CUS PADOVA: Sartori R; Tridello, Vallerini, Lazzari, Danieli; Scagnolari, Ranzato; Barbieri, Favaretto, Cafuri; Bossan, Nalato; Pettenello, Goncecar, Griggio. Allenatore: Innocenti.
VOLLEY
Seconda vittoria consecutiva per il BluVolley CUS Padova Unipd, che al termine di una partita palpitante supera al tie-break la Vega Fusion Venezia. Le universitarie, alla Palestra del Duca Degli Abruzzi, partono con il freno a mano tirato e perdono i primi due set 20-25 e 19-25. Ma è qui che comincia la rimonta delle ragazze di Giraldo che prima trovano la parità (25-17 e 25-22) e poi, sull’onda dell’entusiasmo, si aggiudicano anche il set decisivo per 15-10. Un successo che permette al BluVolley CUS Padova Unipd di salire a quota cinque punti in classifica al sesto posto nel girone D di Serie B/2.
Nelle foto le ragazze del volley esultano per il successo
Comments