Grande prova dei ragazzi di Innocenti che vincono la prima gara del 2025. Nulla da fare per l'hockey femminile che sarà costretto a disputare i playout.
RUGBY
Ottimo ritorno in campo per il CUS Padova rugby, che non accusa le scorie di una sosta durata più di un mese e sconfigge Trento in uno scontro diretto delicatissimo, valevole per la prima giornata di ritorno nel girone 3 di Serie B. Sul pesante campo di casa in via Corrado, gli universitari ritrovano lo spirito giusto e fanno propria una partita molto combattuta ed equilibrata fino all'ultimo. Il successo vale quattro punti e permette al CUS di salire all'ottavo posto in classifica, a meno tre dagli stessi trentini. In campo le due squadre hanno realizzato tre mete a testa, con il CUS Padova che è andato a segno con Danieli, Frangioni e Griggio. Decisiva, per la vittoria finale, la grande precisione di Vallerini, che ha trasformato le mete e segnato i calci di punizione avuti a disposizione.
FORMAZIONE CUS PADOVA: Sartori R; Fabbri, Sartori M., Vallerini, Matteotti, Danieli; Ranzato; Favaretto, Barillari, Frare; Benatti, Nalato; Pettenello, Frangioni, Griggio. Allenatore: Innocenti.
HOCKEY
Nulla da fare per il CUS Padova hockey femminile, che perde le ultime due partite di stagione regolare e dovrà giocarsi ai playout la permanenza in Serie A/1 Élite. Nell'ultima giornata del raggruppamento, disputata a Pisa, le universitarie sono state sconfitte 6-3 dall'Amiscora e e 6-1 dal CUS Torino. Sarà invece il CUS Pisa del CUS Padova nel playout salvezza che si disputerà il prossimo weekend.
Nella foto di Marco Basso l'esultanza del CUS Padova rugby dopo la vittoria sul Trento.
Comments