Il CUS Padova tennistavolo conquista la promozione con entrambe le squadre!
- Ufficio stampa
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min

Al primo anno di attività federale il CUS Padova Alfa e il CUS Padova Omega ottengono la promozione in Serie D2. Bolisani: «Risultato sorprendente».
Il CUS Padova tennistavolo centra l'obiettivo al primo colpo e conquista la promozione in Serie D2 con entrambe le proprie formazioni. Nelle gare di playoff andate in scena alla Palestra Petron di Padova, le due squadre universitarie hanno vinto il proprio raggruppamento, confermando gli ottimi risultati raccolti nel corso di tutta la stagione.
La squadra CUS Padova Alfa ha vinto entrambe le sue due partite in modo netto, sconfiggendo San Marco BMTT Verona A e Trevignano B. Il CUS Padova Omega ha trovato un girone più difficile ma l'ha comunque spuntata seppur con qualche tremore, contro PoliMortise Duemila Novi e TTVicenza San Martino.
«Siamo noi stessi sorpresi del risultato, essendo questa sezione nata da poco e creata sotto lo stimolo di chi aveva poca esperienza nel tennistavolo rispetto ad altre società», la soddisfazione dell'incaricato di sezione, Ettore Bolisani. «Siamo molto contenti di essere riusciti a far funzionare questa nostra formula, dove giovani e meno giovani, esperti e principianti, studenti Unipd e no, si sono ritrovati fianco a fianco crescendo non solo tecnicamente ma specialmente come gruppo. È stato emozionante in questo fine settimana vedere come chi era in campo venisse sempre sostenuto dai compagni. Grazie al clima inclusivo stiamo diventando attraenti anche per giocatori molto esperti. Di questo non potrei essere più contento. Ringrazio la dirigenza del CUS che non ci ha mai fatto mancare sostegno e fiducia e tutte le persone che ci stanno aiutando nella nostra crescita».
Questa la rosa del CUS Padova Alfa: Alessio Francesco Iliceto, Matteo Zoso, Alessandra Pavan, Giulio Contemori, Serafino Mastroianni, Enrico Pengo (Capitano).
Questa la rosa del CUS Padova Omega: Filippo Bortolotto, Luca Camani (capitano), Luigi Carlo Bresciani, Alessandro Agostini, Roberto Ferrarese.
Nella foto le squadre di CUS Padova Alfa e CUS Padova Omega
Comments