Il giovanissimo del Tennis Club Dolo ha sconfitto in finale lo studente di ingegneria Matteo Lovecchio. Ottima la partecipazione del pubblico che ha seguito i 96 partecipanti lungo le due settimane di manifestazione.
È Emanuele Federico (cl 4.1), giovane under 18 del Tennis Club Dolo, il vincitore del torneo maschile di quarta categoria organizzato dal CUS Padova.
In finale, Federico ha sconfitto lo studente di ingegneria Matteo Lovecchio (cl. 4.1 del Tennis Club Bolzano), con il punteggio 75 62. Una finale combattuta tra due giocatori corretti e di ottimo livello. Da registrare una buona partecipazione di pubblico, grazie anche alla giornata soleggiata di sabato e al suggestivo impianto di via Giordano Bruno situato lungo le mura della città di Padova.
In semifinale Federico ha sconfitto Paolo Leorin (cl. 4.6 del TC Park di Abano Terme), giunto stremato alla sua nona partita consecutiva, con il punteggio di 60 60, mentre Lovecchio ha sconfitto per 64 62 il collega di economia Tommaso Ongari (cl. 4.1 del TC Goito).
Novantasei i giocatori presenti, metà dei quali provenienti da fuori provincia, che si sono dati battaglia lungo le due settimane di torneo, offrendo un grande spettacolo e partite di altissimo livello.
Un ringraziamento per la conduzione della manifestazione al Direttore di gara Silvio Guariento ed al Giudice Arbitro Vladimiro Amato.
Nella foto in alto a destra Federico, il vincitore del torneo, a sinistra Lovecchio, il finalista.
Comments