top of page

L'hockey giovanile concede il bis: l'Under 20 maschile è campione d'Italia indoor!

Ufficio stampa


Secondo Scudetto nel giro di una settimana per il CUS Padova. La squadra di Benetazzo ha trionfato in finale contro il Genova 1980. Giovanni Faggian eletto miglior giocatore della manifestazione.



Secondo Scudetto giovanile, nel giro di una settimana, per il CUS Padova hockey. Dopo la vittoria dell'Under 16 femminile, a trionfare è stata l'Under 20 maschile, che lo scorso weekend a Castello d'Agogna (Pavia) si è laureata campione d'Italia di categoria indoor. Continua il momento magico per il settore giovanile del Centro Sportivo Universitario padovano, che ora guarda con grande fiducia anche ai futuri risultati delle prime squadre.


L'Under 20 maschile si era presentata alle finali da imbattuta in stagione regolare. A Castello d'Agogna, nella fase a gironi giocata sabato, ha battuto prima il Genova 1980 (7-5) quindi il Villafranca (3-2), affrontando poi in semifinale, la domenica mattina, il Rassemblement, superato 6-2. In finale si è ripetuto lo scontro con il Genova 1980, dove ha prevalso il grande cuore dei padovani. I ragazzi allenati da Benetazzo, infatti, sembravano a un passo dal baratro, dopo essere passati in svantaggio 4-2 e aver perso il proprio capitano per un'espulsione temporanea. Ma in inferiorità numerica il CUS è riuscito a pareggiare, prima di trovare il gol vittoria per il definitivo 5-4. A segno sono andati Parasporo, Cester e Giovanni Faggian con una tripletta. Quest'ultimo è stato nominato anche miglior giocatore della manifestazione.


«È stato intenso e molto emozionante», la gioia del tecnico Antonio Benetazzo. «Ho la fortuna di avere a disposizione un gruppo eccezionale, in cui tutti recitano una parte importante. Per i ragazzi più giovani si tratta di un nuovo successo dopo la vittoria dello scorso anno nel campionato Under 16. Per il più vecchi, già stabilmente nel giro della prima squadra, è il coronamento di un bel percorso. Ci tengo anche a dare risalto allo splendido gesto di fair play e amicizia delle altre due squadre venete, HC Villafranca e CSP San Giorgio, che durante la finale hanno tifato per noi e dopo la vittoria si sono uniti ai nostri ragazzi nei festeggiamenti. Grazie infinite».


Questa la rosa del CUS Padova hockey Under 20 maschile: Francesco Scudier, Federico Cipolletti, Pietro Faggian, Giovanni Faggian, Iacopo Cester, Daniele Tonello, Giacomo Spigolon, Emilio Tornielli Emilio, Elia Spinnato, Francesco Parasporo, Fabrizio Felli.


Allenatore: Antonio Benetazzo. Dirigente accompagnatore: Giampietro Spigolon.



Nella foto l'esultanza del CUS Padova hockey Under 20 maschile

75 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page