Le "Wonder girls" colpiscono ancora: il CUS Padova hockey femminile è campione d'Italia Under 16!
- Ufficio stampa
- 10 feb
- Tempo di lettura: 2 min

Il trionfo nelle finali di Pescara. Per le ragazze allenate da Samuela Semprini si tratta del quarto Scudetto consecutivo. Deborah Bissacco eletta miglior giocatrice.
Qualcuno le ha chiamate “Wonder girls” e sembra proprio che non possa esserci definizione migliore. Il CUS Padova hockey si è laureato campione d'Italia femminile indoor nella categoria Under 16. Per le ragazze allenate da Samuela Semprini si tratta del quarto Scudetto consecutivo, dopo quelli conquistati su prato e indoor nelle ultime due stagioni nella categoria Under 14. Un gruppo eccezionale, una generazione d'oro che non conosce rivali in Italia. L'ultimo trionfo è arrivato lo scorso weekend al Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II di Pescara, dove si sono disputate le finali nazionali di categoria. Il CUS Padova si è presentato da favorito e non ha tradito le aspettative, vincendo al sabato le due gare del girone (5-0 all'Argentia e 8-0 al PGS Don Bosco). La domenica, in semifinale, le padovane hanno sconfitto 3-1 Genova, prima di superare in finale l'Argentia per 4-2 grazie alle doppiette di Marta Bonisolo e Deborah Bissacco. Quest'ultima è stata anche eletta miglior giocatrice del torneo.
«Queste ragazze sono mostruose», la gioia dell'allenatrice Samuela Semprini. «Stiamo portando avanti un percorso eccezionale e devo dire che si è creata una chimica unica tra noi. Vincere non è mai scontato, ma ripaga le ragazze degli enormi sacrifici che fanno ogni settimana, tra scuola, allenamenti intensi e lunghe trasferte. Ho la fortuna di avere a disposizione un gruppo di talento ma sopratutto molto disciplinato. Posso ruotare le giocatrici in qualsiasi momento e chi entra dalla panchina non abbassa mai il livello. È un aspetto che fa la differenza».
La rosa del CUS Padova Under 16 femminile: Anna Scudier, Miracle Osita, Giulia Rossi, Deborah Bissacco, Annabel Osita, Beatrice Prendin, Arianna Prendin, Teresa Faggian, Marta Bonisolo, Gaia Prearo, Angela Marchioro, Greta Tommasin. Allenatrice: Samuela Semprini.
Nella foto il CUS Padova hockey femminile Under 16
Comments