Nikita Cvasiuc serve il bis: è di nuovo campione italiano Under 17 di lotta greco-romana!
- Ufficio stampa
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

L'atleta del CUS Padova, classe 2009, si è imposto alle finali di Ostia, sconfiggendo in rimonta il barese Armenise.
Nikita Cvasiuc concede il bis e si laurea per il secondo anno consecutivo campione d'Italia Under 17 di lotta greco-romana. Il giovane lottatore del CUS Padova si conferma come uno dei talenti più interessanti dell'intero panorama nazionale e dopo aver trionfato lo scorso anno gareggiando sotto età, si è ripetuto in questa stagione. Il classe 2009, nato a Padova da una famiglia di origine moldava, si è imposto alle finali nazionali andate in scena sabato scorso al PalaPellicone di Ostia, sede della FIJLKAM, Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.

Nella categoria 51 kg Nikita ha vinto d'autorità i primi due incontri, dominando sia quello di qualifica che la semifinale (entrambi con il punteggio di 8-0). Nella spettacolare finale contro l’atleta del CUS Bari Nathan Armenise si è imposto per 12-9 grazie a una splendida rimonta, dopo essere andato in svantaggio 9-2.
Cvasiuc, che vive a Selvazzano Dentro e studia all’istituto tecnico ad indirizzo amministrazione, finanza e marketing, da pochi mesi ha anche ottenuto la cittadinanza italiana e potrà così rappresentare i colori azzurri nelle competizioni internazionali. Per questo, l'atleta del CUS Padova, ha messo nel mirino i Campionati Europei di categoria in programma a giugno in Macedonia.
Il CUS Padova ha partecipato ai Campionati Italiani con altri sette alteti che si sono battuti con classe: Carlo Pambuku kg 60, Giorgio Pizzocaro kg 71, Giacomo Pizzocaro kg 71, Alex
Scanferla, Artur Panas kg 71, Nikita Milani kg 80 e Alessandro Tzounos kg 110.
Nella foto FIJLKAM il momento della proclamazione della vittoria di Cvasiuc
Comentários