Il velocista del CUS Padova, a Rieti, centra il record personale e societario fermando il cronometro a 21.19. Un risultato che lo laurea vice-campione italiano e gli regala il biglietto per Lima!
Un altro strepitoso risultato per Matteo Miola, che riscrive il libro dei record e fissa l’asticella sempre più in alto. Il velocista del CUS Padova, domenica 28 luglio, si è laureato vicecampione italiano Juniores nei 200 metri ai Campionati di categoria andati in scena a Rieti. L’atleta classe 2006, dopo aver vinto la propria batteria con il tempo di 21.52, si è migliorato ulteriormente in finale, tagliando il traguardo al secondo posto alle spalle di Eduardo Longobardi (2005 in forza alle Fiamme Gialle). Nella gara conclusiva Miola ha fermato il cronometro a uno straordinario 21.19, centrando così il proprio primato personale e anche quello societario. Il precedente record del CUS Padova apparteneva a Giacomo Martellozzo (21.46) ed è stato migliorato di quasi tre decimi.
Ma non è tutto. Il tempo fatto registrare in finale gli permette di centrare il minimo per la qualificazione ai Campionati Mondiali Under 20 di Lima. La Nazionale azzurra, subito dopo la gara di Rieti, ha convocato Miola per la kermesse iridata che si terrà nella capitale peruviana dal 26 al 31 Agosto. Applausi anche per Pietro Corradin, l’altro atleta del CUS Padova in gara ai Campionati Nazionali Juniores, che ha corso la propria batteria nei 110 ostacoli con il tempo di 15.36.
Nella foto Matteo Miola con la medaglia d'argento vinta a Rieti
Comments