top of page
Ufficio stampa

Tennistavolo, un esordio da favola: due squadre in testa nel campionato federale!



In questa stagione, per la prima volta, la sezione tennistavolo partecipa al campionato Fitet ed è in vetta al girone con entrambe le squadra iscritte. Bolisani: «Puntiamo subito al salto di categoria!»


Si è rilanciata in grande stile la sezione tennistavolo. Da questa stagione, infatti, il CUS Padova può vantare due squadre iscritte al campionato federale che stanno dominando, fin qui, i propri gironi. All'inizio del girone di ritorno entrambe le compagini universitarie si trovano in testa alla classifica della Serie D/3 e guardano alla seconda parte di campionato con grande fiducia verso l'immediato salto di categoria.




«Abbiamo ottime chance di arrivare ai playoff con tutte e due le squadre e la speranza che almeno una venga promossa», sorride l'incaricato della sezione tennistavolo, Ettore Bolisani.

«Quest'anno, per la prima volta, ci siamo affiliati alla Federazione Italiana Tennistavolo, valutando che c'erano i presupposti giusti per fare questo step di crescita. I risultati per ora ci stanno dando ragione, ma al di là dell'aspetto agonistico siamo molto soddisfatti del clima che si è creato. C'è un grande affiatamento tra tutti gli atleti, ci si dà una mano l'uno con l'altro e si respira davvero uno spirito positivo».


La squadra fa base alla palestra Petron nel quartiere Portello e conta, al momento, su una trentina di tesserati: «Avremmo anche altre richieste ma per ora non possiamo accoglierne di più. Una quindicina, circa, sono gli agonisti che partecipano anche a tornei CSI e individuali. Il gruppo è eterogeneo, sia come età dei partecipanti che come livello. Abbiamo sia principianti che atleti molto più competitivi. Ci sono alcuni studenti ma anche un veterano che ha la bellezza di 84 anni. Siamo felici che, sfruttando i canali del CUS, tanti universitari si stanno avvicinando».


Nella foto in alto la squadra Alfa del CUS Padova, nella foto al centro del pezzo la squadra Omega

32 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page